On. Salvatore De Meo
Seleziona una pagina

WEB Febbraio 2024

De Meo (FI): “Ripristino della natura inefficace, ci rimettono gli agricoltori”

Con il via libera alla nuova legge che fissa l’obiettivo di ripristinare almeno il 20% delle zone terrestri e marine dell’UE entro il 2030 e tutti gli ecosistemi entro il 2050, il Parlamento Europeo pone una distanza abissale tra sé e gli agricoltori, in un momento in cui sarebbe stato doveroso, invece, tendere una mano in...

Revisione Regolamento IG, De Meo: “Bene per tutela e qualità, anche del Made in Italy”

Le nuove norme permetteranno anche ai consumatori di fare scelte chiare negli acquisti di prodotti genuini e legati al territorio con un impatto positivo sull’ambiente e sulle economie locali.

PE, voto sulla revisione del Regolamento per le indicazioni geografiche dei prodotti, De Meo: “Bene per tutela e qualità, anche, del Made in Italy”

Il nuovo regolamento introduce importanti novità per rafforzare la tutela di questi prodotti, tra cui l’obbligo di indicare sull’etichetta il nome del produttore e l’origine della materia prima principale

PE, VOTO SULLA REVISIONE DEL REGOLAMENTO PER LE INDICAZIONI GEOGRAFICHE DEI PRODOTTI, DE MEO: “BENE PER TUTELA E QUALITÀ, ANCHE, DEL MADE IN ITALY”

Le indicazioni geografiche non sono solo un marchio commerciale, ma strumenti di garanzia dell’autenticità e della qualità dei prodotti alimentari tradizionali in quanto certificano l’origine controllata e il legame del territorio alle caratteristiche del prodotto.

De Meo, bene voto Pe sulle Ig, tutelato Made in Italy

IG sono strumenti di garanzia qualità dei prodotti alimentari

UE, Regolamento per le indicazioni geografiche dei prodotti, De Meo: “Novità importanti per tutela e qualità”

Con il voto favorevole al nuovo Regolamento Ue sulle indicazioni geografiche di vini e prodotti agricoli il Parlamento europeo rafforza la tutela e la competitività dei prodotti agroalimentari di qualità di tutti gli Stati membri, ma, soprattutto, dell’Italia considerato che vantiamo il maggior numero di prodotti IG e DOP.

De Meo (Fi), da Forza Italia un no coerente a Legge Natura

È prevalso un approccio ideologico che mina credibilità Ue

PE, via libera alla legge su Ripristino Natura, De Meo (FI): Continuiamo così, facciamoci del male

Il Ripristino della Natura, infatti – continua l’on. De Meo - non rappresenta un traguardo significativo per l’ambiente né una base solida per il futuro, bensì solo un modo brutalmente ideologico di affrontare la perdita di biodiversità e la protezione dell’ambiente, assumendo posizioni che allontanano le possibili soluzioni e alimentano ulteriormente le difficoltà.

Agricoltura: De Meo (FI – Gruppo PPE): “su legge ripristino natura continuiamo così, facciamoci del male”

Il Ripristino della Natura, infatti – continua l’on. De Meo – non rappresenta un traguardo significativo per l’ambiente né una base solida per il futuro, bensì solo un modo brutalmente ideologico di affrontare la perdita di biodiversità e la protezione dell’ambiente, assumendo posizioni che allontanano le possibili soluzioni e alimentano ulteriormente le difficoltà.

Fazzone nominato responsabile della conferenza dei segretari regionali di FI

Il presidente nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani ha conferito al senatore Claudio Fazzone l’incarico di segretario responsabile della conferenza dei segretari.

UE, via libera alla legge sul Ripristino della Natura. De Meo (FI – Gruppo PPE): “Continuiamo così, facciamoci del male”

Ancora una volta – dichiara l’on. Salvatore De Meo, membro della Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale – si è deciso di credere nella salvaguardia ideologica dell’ambiente penalizzando pesantemente gli agricoltori.

De Meo assicura: «Forza Italia è ancora la casa dei moderati»

Archiviato il congresso nazionale con l’elezione d Tajani segretario. Gli azzurri si rilanciano

Forza Italia, nomina senatore Fazzone, De Meo: “Il suo impegno è una risorsa inestimabile per il successo di Forza Italia”

De Meo: "Questa nomina rappresenta un riconoscimento meritato del suo impegno e della sua dedizione al partito fin dalla prima ora"

FAZZONE NOMINATO SEGRETARIO RESPONSABILE DELLA CONFERENZA DEI SEGRETARI REGIONALI

Conferito al senatore Claudio Fazzone l’incarico di segretario responsabile della conferenza dei segretari.

Cnpr forum: “Riequilibrare il rapporto tra agricoltori e grande distribuzione”

Parliamo di un settore strategico per l’Italia e dobbiamo riaprire al dialogo come la Presidente Von der Leyen sta facendo nelle ultime settimane.

Cnpr forum: “Riequilibrare il rapporto tra agricoltori e grande distribuzione”

Le proteste degli agricoltori sono condivisibili perché ci sono una serie di problematiche che appartengono non solo ai singoli stati ma anche alle politiche europee che stanno rendendo sempre più difficile il mestiere di produrre e allevare.

Protesta degli agricoltori: la delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo scrive a Von der Leyen, Metsola e Michel

De Meo: “La protesta degli agricoltori è campanello di allarme per l’Europa"

Protesta degli agricoltori

Protesta degli agricoltori: la delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo scrive a Von der Leyen, Metsola e Michel. De Meo: “La protesta degli agricoltori è campanello di allarme per l’Europa”.

MERCATI ALL’INGROSSO CENTRALI IN EUROPA, DE MEO: “POSSONO DIVENTARE ATTUATORI DELLA PAC”

“Mercati all’ingrosso: il centro agroalimentare europeo”. È questo il titolo del focus che ha concentrato le attenzioni del comparto nel corso della seconda giornata di Fruit Logistica, il salone dedicato al settore globale dei prodotti ortofrutticoli freschi che si chiude oggi a Berlino.

La protesta degli agricoltori è campanello di allarme per l’Europa

Proteste degli Agricoltori: La Marcia dei Trattori che Sfida l’Europa potrebbe arrivare a Sanremo. Intanto l’Onorevole Salvatore De Meo, membro del Parlamento Europeo scrive una lettera aperta a Von der Leyen, Metsola e Michel.

Agricoltori, De Meo (Fi) a Von Der Leyen, Metsola e Michel: “Considerare le proteste”

La delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo scrive ai vertici Ue: “La protesta degli agricoltori è campanello di allarme per l’Europa. È importante che la Commissione abbia mostrato concretamente un segnale di apertura verso gli agricoltori, ma a nostro avviso è necessario estendere tale approccio a tutte le politiche in corso di definizione per evitare...

Protesta degli agricoltori: la delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo scrive a Von der Leyen

È urgente interrogarsi sulle motivazioni che hanno determinato questo forte risentimento nei confronti dell’Unione europea e soprattutto delle sue ambiziose e rigorose politiche ambientali del Green Deal che, va ricordato, sono state definite e approvate prima di eventi globali come la pandemia e due importanti scenari di guerra in Ucraina e in Medioriente che hanno alterato...

De Meo (FI): “Gli agricoltori sono le prime sentinelle della tutela ambientale”

In Europa si è perso a volte il senso del pragmatismo, dando troppo spazio al rigore e all’eccessiva ideologia. Alcuni obiettivi ambiziosi non possono essere teorizzati, dobbiamo tornare a interpretare le esigenze vere dei cittadini italiani e europei

Protesta degli agricoltori, De Meo: Campanello di allarme per l’Europa

Le proteste degli agricoltori in Europa – dichiara l’on. Salvatore De Meo, membro della Commissione agricoltura del Parlamento europeo – sono un campanello di allarme che non va sottovalutato ed è urgente interrogarsi sulle motivazioni che hanno determinato questo forte risentimento nei confronti dell’Unione europea e soprattutto delle sue ambiziose e rigorose politiche ambientali del Green...

De Meo: “La protesta degli agricoltori è campanello di allarme per l’Europa”

"È evidente che l'insoddisfazione espressa in queste settimane dal settore agricolo è destinata ad allargarsi anche ad altri settori"

Protesta degli agricoltori: la delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo scrive a Von der Leyen, Metsola e Michel. De Meo: “La protesta degli agricoltori è campanello di allarme per l’Europa

Gli agricoltori protestano contro condizioni produttive assolutamente svantaggiose e contro chi negli anni li ha "demonizzati" e descritti come i nemici della natura ed i soli responsabili dei cambiamenti ambientali, ignorando che invece hanno garantito e garantiscono ogni giorno la resilienza del nostro mercato alimentare, la sicurezza dei prodotti ed assicurano che le zone rurali e...

PROTESTA AGRICOLTORI: DE MEO (FORZA ITALIA) A “GIU’ LA MASCHERA”: “”NON E’ PIU’ ACCETTABILE CHE GLI AGRICOLTORI SIANO ANCORA CONSIDERATI UNICI RESPONSABILI DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI”

“Non è più accettabile che gli agricoltori, che hanno un ruolo fondamentale per garantire la nostra sicurezza e autonomia alimentare, siano ancora considerati gli unici responsabili dei cambiamenti climatici”. Lo ha affermato l’eurodeputato di Forza Italia, Salvatore De Meo, a “Giù la maschera”, il programma condotto da Marcello Foa in onda su Radio 1 Rai, nella...

Protesta trattori, De Meo (FI): “Troppo rigore e ideologia. Tornare a interpretare esigenze vere cittadini”

Mi auguro che nei prossimi mesi e ancora di più nella prossima legislatura si cambi completamente approccio. Gli agricoltori devono essere al centro della politica agricola comune che, vorrei ricordare, assorbe un terzo del bilancio europeo eppure si assiste a proteste e a scene di grande malcontento, che vanno anche oltre il settore agricolo

Protesta agricoltori, De Meo (FI): “Sostenibilità ambientale si’, ma coniugata con quella produttiva, economica e sociale”

Sosteniamo un approccio equilibrato che favorisca la collaborazione tra tutte le parti interessate per il bene comune e la prosperità del settore agricolo europeo. Sostenibilità ambientale si, ma coniugata con quella produttiva, economica e sociale

UE: De Meo (FI): “Un’organismo etico che coinvolga tutte le istituzioni dell’Ue”

L’8 giugno 2023, la Commissione europea ha proposto di creare un organismo etico che coinvolga tutte le istituzioni dell’Unione Europea. Questo organismo ha l’obiettivo di promuovere regole comuni per tutte le istituzioni dell’UE, con un particolare focus agli incontri con rappresentanti di interessi o agli eventuali conflitti di interessi.

De Meo (FI): “Ripristino della natura inefficace, ci rimettono gli agricoltori”

Con il via libera alla nuova legge che fissa l’obiettivo di ripristinare almeno il 20% delle zone terrestri e marine dell’UE entro il 2030 e tutti gli ecosistemi entro il 2050, il Parlamento Europeo pone una distanza abissale tra sé e gli agricoltori, in un momento in cui sarebbe stato doveroso, invece, tendere una mano in...

Revisione Regolamento IG, De Meo: “Bene per tutela e qualità, anche del Made in Italy”

Le nuove norme permetteranno anche ai consumatori di fare scelte chiare negli acquisti di prodotti genuini e legati al territorio con un impatto positivo sull’ambiente e sulle economie locali.

PE, voto sulla revisione del Regolamento per le indicazioni geografiche dei prodotti, De Meo: “Bene per tutela e qualità, anche, del Made in Italy”

Il nuovo regolamento introduce importanti novità per rafforzare la tutela di questi prodotti, tra cui l’obbligo di indicare sull’etichetta il nome del produttore e l’origine della materia prima principale

PE, VOTO SULLA REVISIONE DEL REGOLAMENTO PER LE INDICAZIONI GEOGRAFICHE DEI PRODOTTI, DE MEO: “BENE PER TUTELA E QUALITÀ, ANCHE, DEL MADE IN ITALY”

Le indicazioni geografiche non sono solo un marchio commerciale, ma strumenti di garanzia dell’autenticità e della qualità dei prodotti alimentari tradizionali in quanto certificano l’origine controllata e il legame del territorio alle caratteristiche del prodotto.

De Meo, bene voto Pe sulle Ig, tutelato Made in Italy

IG sono strumenti di garanzia qualità dei prodotti alimentari

UE, Regolamento per le indicazioni geografiche dei prodotti, De Meo: “Novità importanti per tutela e qualità”

Con il voto favorevole al nuovo Regolamento Ue sulle indicazioni geografiche di vini e prodotti agricoli il Parlamento europeo rafforza la tutela e la competitività dei prodotti agroalimentari di qualità di tutti gli Stati membri, ma, soprattutto, dell’Italia considerato che vantiamo il maggior numero di prodotti IG e DOP.

De Meo (Fi), da Forza Italia un no coerente a Legge Natura

È prevalso un approccio ideologico che mina credibilità Ue

PE, via libera alla legge su Ripristino Natura, De Meo (FI): Continuiamo così, facciamoci del male

Il Ripristino della Natura, infatti – continua l’on. De Meo - non rappresenta un traguardo significativo per l’ambiente né una base solida per il futuro, bensì solo un modo brutalmente ideologico di affrontare la perdita di biodiversità e la protezione dell’ambiente, assumendo posizioni che allontanano le possibili soluzioni e alimentano ulteriormente le difficoltà.

Agricoltura: De Meo (FI – Gruppo PPE): “su legge ripristino natura continuiamo così, facciamoci del male”

Il Ripristino della Natura, infatti – continua l’on. De Meo – non rappresenta un traguardo significativo per l’ambiente né una base solida per il futuro, bensì solo un modo brutalmente ideologico di affrontare la perdita di biodiversità e la protezione dell’ambiente, assumendo posizioni che allontanano le possibili soluzioni e alimentano ulteriormente le difficoltà.

Fazzone nominato responsabile della conferenza dei segretari regionali di FI

Il presidente nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani ha conferito al senatore Claudio Fazzone l’incarico di segretario responsabile della conferenza dei segretari.

UE, via libera alla legge sul Ripristino della Natura. De Meo (FI – Gruppo PPE): “Continuiamo così, facciamoci del male”

Ancora una volta – dichiara l’on. Salvatore De Meo, membro della Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale – si è deciso di credere nella salvaguardia ideologica dell’ambiente penalizzando pesantemente gli agricoltori.

De Meo assicura: «Forza Italia è ancora la casa dei moderati»

Archiviato il congresso nazionale con l’elezione d Tajani segretario. Gli azzurri si rilanciano

Forza Italia, nomina senatore Fazzone, De Meo: “Il suo impegno è una risorsa inestimabile per il successo di Forza Italia”

De Meo: "Questa nomina rappresenta un riconoscimento meritato del suo impegno e della sua dedizione al partito fin dalla prima ora"

FAZZONE NOMINATO SEGRETARIO RESPONSABILE DELLA CONFERENZA DEI SEGRETARI REGIONALI

Conferito al senatore Claudio Fazzone l’incarico di segretario responsabile della conferenza dei segretari.

Cnpr forum: “Riequilibrare il rapporto tra agricoltori e grande distribuzione”

Parliamo di un settore strategico per l’Italia e dobbiamo riaprire al dialogo come la Presidente Von der Leyen sta facendo nelle ultime settimane.

Cnpr forum: “Riequilibrare il rapporto tra agricoltori e grande distribuzione”

Le proteste degli agricoltori sono condivisibili perché ci sono una serie di problematiche che appartengono non solo ai singoli stati ma anche alle politiche europee che stanno rendendo sempre più difficile il mestiere di produrre e allevare.

Protesta degli agricoltori

Protesta degli agricoltori: la delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo scrive a Von der Leyen, Metsola e Michel. De Meo: “La protesta degli agricoltori è campanello di allarme per l’Europa”.

MERCATI ALL’INGROSSO CENTRALI IN EUROPA, DE MEO: “POSSONO DIVENTARE ATTUATORI DELLA PAC”

“Mercati all’ingrosso: il centro agroalimentare europeo”. È questo il titolo del focus che ha concentrato le attenzioni del comparto nel corso della seconda giornata di Fruit Logistica, il salone dedicato al settore globale dei prodotti ortofrutticoli freschi che si chiude oggi a Berlino.

La protesta degli agricoltori è campanello di allarme per l’Europa

Proteste degli Agricoltori: La Marcia dei Trattori che Sfida l’Europa potrebbe arrivare a Sanremo. Intanto l’Onorevole Salvatore De Meo, membro del Parlamento Europeo scrive una lettera aperta a Von der Leyen, Metsola e Michel.

Agricoltori, De Meo (Fi) a Von Der Leyen, Metsola e Michel: “Considerare le proteste”

La delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo scrive ai vertici Ue: “La protesta degli agricoltori è campanello di allarme per l’Europa. È importante che la Commissione abbia mostrato concretamente un segnale di apertura verso gli agricoltori, ma a nostro avviso è necessario estendere tale approccio a tutte le politiche in corso di definizione per evitare...

Protesta degli agricoltori: la delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo scrive a Von der Leyen

È urgente interrogarsi sulle motivazioni che hanno determinato questo forte risentimento nei confronti dell’Unione europea e soprattutto delle sue ambiziose e rigorose politiche ambientali del Green Deal che, va ricordato, sono state definite e approvate prima di eventi globali come la pandemia e due importanti scenari di guerra in Ucraina e in Medioriente che hanno alterato...

De Meo (FI): “Gli agricoltori sono le prime sentinelle della tutela ambientale”

In Europa si è perso a volte il senso del pragmatismo, dando troppo spazio al rigore e all’eccessiva ideologia. Alcuni obiettivi ambiziosi non possono essere teorizzati, dobbiamo tornare a interpretare le esigenze vere dei cittadini italiani e europei

Protesta degli agricoltori, De Meo: Campanello di allarme per l’Europa

Le proteste degli agricoltori in Europa – dichiara l’on. Salvatore De Meo, membro della Commissione agricoltura del Parlamento europeo – sono un campanello di allarme che non va sottovalutato ed è urgente interrogarsi sulle motivazioni che hanno determinato questo forte risentimento nei confronti dell’Unione europea e soprattutto delle sue ambiziose e rigorose politiche ambientali del Green...

De Meo: “La protesta degli agricoltori è campanello di allarme per l’Europa”

"È evidente che l'insoddisfazione espressa in queste settimane dal settore agricolo è destinata ad allargarsi anche ad altri settori"

Protesta degli agricoltori: la delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo scrive a Von der Leyen, Metsola e Michel. De Meo: “La protesta degli agricoltori è campanello di allarme per l’Europa

Gli agricoltori protestano contro condizioni produttive assolutamente svantaggiose e contro chi negli anni li ha "demonizzati" e descritti come i nemici della natura ed i soli responsabili dei cambiamenti ambientali, ignorando che invece hanno garantito e garantiscono ogni giorno la resilienza del nostro mercato alimentare, la sicurezza dei prodotti ed assicurano che le zone rurali e...

PROTESTA AGRICOLTORI: DE MEO (FORZA ITALIA) A “GIU’ LA MASCHERA”: “”NON E’ PIU’ ACCETTABILE CHE GLI AGRICOLTORI SIANO ANCORA CONSIDERATI UNICI RESPONSABILI DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI”

“Non è più accettabile che gli agricoltori, che hanno un ruolo fondamentale per garantire la nostra sicurezza e autonomia alimentare, siano ancora considerati gli unici responsabili dei cambiamenti climatici”. Lo ha affermato l’eurodeputato di Forza Italia, Salvatore De Meo, a “Giù la maschera”, il programma condotto da Marcello Foa in onda su Radio 1 Rai, nella...

Protesta trattori, De Meo (FI): “Troppo rigore e ideologia. Tornare a interpretare esigenze vere cittadini”

Mi auguro che nei prossimi mesi e ancora di più nella prossima legislatura si cambi completamente approccio. Gli agricoltori devono essere al centro della politica agricola comune che, vorrei ricordare, assorbe un terzo del bilancio europeo eppure si assiste a proteste e a scene di grande malcontento, che vanno anche oltre il settore agricolo

Protesta agricoltori, De Meo (FI): “Sostenibilità ambientale si’, ma coniugata con quella produttiva, economica e sociale”

Sosteniamo un approccio equilibrato che favorisca la collaborazione tra tutte le parti interessate per il bene comune e la prosperità del settore agricolo europeo. Sostenibilità ambientale si, ma coniugata con quella produttiva, economica e sociale

UE: De Meo (FI): “Un’organismo etico che coinvolga tutte le istituzioni dell’Ue”

L’8 giugno 2023, la Commissione europea ha proposto di creare un organismo etico che coinvolga tutte le istituzioni dell’Unione Europea. Questo organismo ha l’obiettivo di promuovere regole comuni per tutte le istituzioni dell’UE, con un particolare focus agli incontri con rappresentanti di interessi o agli eventuali conflitti di interessi.