Il prossimo 15 aprile alle ore 9 si terrà a Roma, presso l’hotel Shangri-La, la conferenza dal titolo: “Il futuro dell’agricoltura in Europa: la visione del PPE”. L’evento ha l’obiettivo di presentare e condividere con gli agricoltori la risposta del Gruppo PPE alle ingenti sfide che attendono il futuro dell’agricoltura europea. I lavori si concluderanno con l’intervento del Vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Segretario Nazionale di Forza Italia, Antonio TAJANI.
“Il Gruppo PPE – spiega l’On. Salvatore DE MEO, Membro della Commissione “Agricoltura e Sviluppo rurale” al Parlamento europeo e promotore dell’iniziativa – si batte per una politica agricola dell’UE più forte e concreta, lontana da approcci ideologici, che sappia coinvolgere e rendere protagonisti i nostri agricoltori nella lotta ai cambiamenti climatici senza pregiudicare la nostra sicurezza ed autonomia alimentare; una politica agricola innovativa sostenuta da finanziamenti adeguati soprattutto per le piccole e medie imprese, quelle giovani e quelle familiari”. La conferenza si compone di due panel con esponenti illustri del mondo imprenditoriale agricolo e relatori di eccellenza tra cui il capo delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo, Fulvio MARTUSCIELLO, il coordinatore PPE della Commissione “Agricoltura e Sviluppo rurale” al Parlamento europeo, Herbert DORFMANN, il Segretario della Commissione “Agricoltura” della Camera dei deputati, Raffaele NEVI, il Vicepresidente della Commissione “Ambiente, territorio e lavori pubblici” della Camera dei deputati, Francesco BATTISTONI. L’evento, inoltre, è arricchito dalla partecipazione di esponenti del Gruppo PPE di nazionalità straniera quali il Vicepresidente Siegfried MUREŞAN, l’eurodeputata Membro della Commissione “Ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare” e della Commissione “Agricoltura e Sviluppo rurale” Christine SCHNEIDER e l’eurodeputato Membro della Commissione “Agricoltura e Sviluppo rurale”, Colm MARKEY.
I giornalisti, i telecineoperatori, e i fotografi, per partecipare alla conferenza stampa, dovranno mandare una email con richiesta di accredito all’indirizzo di posta elettronica: stampa@forzaitalia.it entro le ore 18 di domenica 14 aprile. La email dovrà riportare – oltre ai dati anagrafici e agli estremi di un documento di riconoscimento valido – i riferimenti delle attrezzature di ripresa.
Fonte: agricolae.eu