- Salvatore De Meo nato a Fondi (Latina) il 27.10.1971
Coniugato e padre di due ragazze. - Nel 1989 si diploma al Liceo Classico presso Liceo Classico “P. Gobetti” di Fondi e nel 1994 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ottiene l’abilitazione all’esercizio dell’attività forense.
- Nel 1995 diventa Direttore di una società che opera nel MOF - Centro Agroalimentare all'Ingrosso di Fondi, uno dei maggiori mercati ortofrutticoli europei, con specifica esperienza delle problematiche del settore.
- Nel 2001 viene eletto Consigliere comunale di Fondi nelle liste di Forza Italia e assume la carica di Vice Presidente vicario del Consiglio comunale.
- Dal 2003 assume l’incarico politico di Coordinatore cittadino di Forza Italia e viene nominato componente del Direttivo Provinciale e Delegato della Provincia di Latina al 2° Congresso Nazionale di Forza Italia.
- Nel 2006 viene riletto Consigliere comunale sempre nelle liste di Forza Italia e diventa Assessore all’Urbanistica del Comune di Fondi. Nello stesso anno partecipa in qualità di Delegato provinciale al Congresso Nazionale di costituzione del Popolo della Libertà ed è confermato coordinatore cittadino del Popolo della Libertà.
- Nel 2009 viene eletto Consigliere provinciale di Latina nella lista del Popolo della Libertà (PdL). Nello stesso anno viene designato componente del direttivo provinciale del PdL.
- Alle Elezioni Amministrative del 28 e 29 Marzo 2010 viene eletto Sindaco di Fondi al primo turno, con un consenso del 55,60% dei votanti, sostenuto da una coalizione di centrodestra in cui Forza Italia rappresenta il partito principale.
- Alle Elezioni Provinciali del 12 Ottobre 2014 viene rieletto Consigliere, ricoprendo l’incarico di capogruppo di Forza Italia.
- Nel 2014 viene eletto Consigliere Nazionale ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani e altresì Vice Presidente Vicario ANCI Lazio.
- Nel 2015, su proposta del Governo Italiano, in quota ANCI, è nominato membro effettivo del Comitato Europeo delle Regioni, aderendo al Partito Popolare Europeo, e divenendo componente delle Commissioni ECON e NAT
- Alle Elezioni Amministrative del 31 Maggio 2015 viene rieletto Sindaco di Fondi al primo turno, con il consenso del 74,51% dei votanti, sostenuto da una coalizione composta da Forza Italia (43,33%) e liste civiche ad essa collegate, formate da iscritti a Forza Italia, e conquistando 19 seggi su 24.
- Nel 2019 è candidato all’Europarlamento nella circoscrizione centrale (Lazio – Umbria – Toscana e Marche) nella lista di Forza Italia e viene proclamato eletto con insediamento differito al completamento della Brexit che avviene il 31.01.2020.
- E’ membro titolare della Commissione per l'agricoltura e lo sviluppo rurale, membro supplente della Commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori e della Commissione per l'industria, la ricerca e l'energia,
- E’ membro titolare della Delegazione al comitato parlamentare di stabilizzazione e di associazione UE-Serbia, membro supplente della Delegazione per le relazioni con l'India e della Delegazione alla commissione parlamentare di cooperazione UE-Russia