Strasburgo, 18 set. – “Il dolore e la sofferenza che milioni di venezuelani stanno vivendo sotto il regime di Nicolás Maduro non possono e non devono lasciarci indifferenti” esorta così l’Unione europea l’europarlamentare di Forza Italia-PPE Salvatore De Meo nel corso del suo intervento in Plenaria sulla situazione in Venezuela.
“Il governo italiano – ha proseguito De Meo – ha manifestato sin da subito la sua profonda preoccupazione nei confronti di un esito elettorale senza alcuna legittimità e, attraverso l’intenso lavoro diplomatico del Ministro degli Esteri Antonio Tajani, ci siamo fatti promotori di una risposta forte e coordinata anche a livello internazionale”.
“È un dovere morale – continua – sostenere i venezuelani nelle loro legittime aspettative di vedere rispettato il proprio voto e di poter vivere in un contesto di pace e giustizia, libero da intimidazioni e repressioni”.
“L’Europa faccia la sua parte, usi la sua forza diplomatica! Ma lo faccia oggi, altrimenti domani saremo complici di un’ingiustizia inaccettabile”, conclude De Meo.
Fonte: agenparl.eu