E’ già in partenza per Bruxelles l’europarlamentare di Fondi Salvatore De Meo. Rieletto con il doppio delle preferenze rispetto alle scorse elezioni Europee, da domani lavorerà insieme a Ursula von der Leyen per blindare il gruppo di cui fa parte, quello del Popolari Europei. Note insonne alle spalle, ma la carica di chi ha vinto, De Meo commenta con entusiasmo il risultato elettorale che lo vede primo degli eletti del collegio Italia Centrale dopo il leader e Ministro degli esteri italiano Tajani che rinuncerà: 40.419 (dato non definitivo) di cui 23.448 raccolte in provincia di Latina. E riparte dai temi più cari e per i quali si è speso in campagna elettorale e nei cinque anni di esperienza nel parlamento Europeo.
Lo abbiamo raggiunto al telefono per leggere con lui il risultato di questa tornata e conoscere i primi passi del secondo quinquennio che lo attende.
“Dovremo subito procedere ai primi contatti con gli altri capigruppo per definire strategie e programmi – spiega, poi da mercoledì si ricomincia a lavorare in continuità per garantire un’alleanza che permetta a più gruppi politici di poter condividere quello che sarà il futuro dell’Italia e dell’Europa”.
Audio Player
Fonte: radioluna.it