
Bruxelles, 4 marzo – “Il piano Rearm Europe presentato dalla Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen rappresenta un passo fondamentale per rafforzare la capacità di difesa dell’Unione Europea e garantire maggiore sicurezza ai nostri cittadini. L’Europa deve essere in grado di rispondere alle nuove sfide geopolitiche con un approccio unitario e strategico, investendo nella propria industria della difesa e riducendo la dipendenza da forniture esterne”. Così in una nota l’europarlamentare di Forza Italia Salvatore De Meo.
“L’impiego di 800 miliardi di euro per modernizzare le forze di difesa europea e potenziare la produzione industriale del settore dimostra la volontà dell’UE di assumere un ruolo più incisivo nel garantire la sicurezza del continente. È essenziale sostenere le imprese europee della difesa, favorendo una maggiore autonomia strategica e una capacità operativa efficace”.
“La difesa comune è una priorità imprescindibile per un’Europa più forte e credibile sullo scenario internazionale. Il nostro obiettivo è costruire, attraverso la deterrenza, un’Unione capace di proteggere i suoi cittadini e difendere i valori democratici su cui si fonda”, conclude De Meo.
Fonte: agenparl.eu