Nei giorni scorsi c’è stato il secondo anniversario del Governo di cui Forza Italia rappresenta una parte importante. Due anni intensi, ricchi di obiettivi raggiunti e sfide da affrontare nell’interesse dei cittadini che ci hanno scelto per governare l’Italia.
La riduzione del cuneo fiscale, le famiglie come fulcro della società, l’Italia al centro dell’Europa, una lotta senza compromessi sull’immigrazione illegale, il Pil più alto della media Ue, le opportunità di formazione per tutti gli studenti, sostegno e prevenzione contro la violenza di genere, una giustizia più giusta e veloce, investimenti sull’intelligenza artificiale, sulle fonti rinnovabili e infrastrutture, la riduzione del tasso di disoccupazione: questi alcuni dei risultati concreti di questo Governo, dopo due anni, che premiano tutto il centrodestra, ma vedono Forza Italia protagonista in continua e costante crescita.
Siamo estremamente soddisfatti dei risultati di questo Governo che ha sempre creduto nella forza delle imprese e dei cittadini, ma anche in un’Italia come modello a livello europeo. I cittadini italiani, adesso come due anni fa, continuano a credere nella linea politica di Forza Italia che ha saputo contraddistinguersi per credibilità, serietà, efficienza, coerenza e concretezza, contribuendo a garantire un governo stabile, basato su scelte politiche responsabili e proposte pragmatiche che rispondano alle reali esigenze dei cittadini.
All'interno della coalizione di governo, Forza Italia ha portato avanti i suoi valori liberali, cristiani, europeisti, atlantisti e garantisti, dimostrandosi la forza moderata e liberale capace di assicurare un dialogo autorevole con l'Europa e l'alleanza atlantica. La fiducia che continuiamo a ricevere dagli italiani rappresenta un rinnovato stimolo per continuare a lavorare sia a livello nazionale che europeo.
L’Italia è parte integrante dell'Europa, dell'Alleanza Atlantica e dell'Occidente. Forza Italia ha sempre sostenuto e promosso questi valori, in particolare quelli fondanti dell'Unione Europea, riconoscendosi fermamente nei principi del PPE. Per questo, bisogna continuare a promuovere tutte le iniziative necessarie per costruire un'Europa più solidale, vicina agli Stati membri e ai cittadini, e, soprattutto, più forte e credibile a livello internazionale.
Forza Italia continuerà a essere un pilastro del Partito Popolare Europeo e del governo italiano, rappresentando il nostro Paese come la forza più rilevante nelle istituzioni comunitarie, sia ai vertici della Commissione europea che del Parlamento europeo.