Il 23 e 24 febbraio scorsi si è tenuto il Congresso Nazionale di Forza Italia a Roma, un evento che ha rappresentato un crocevia di idee innovative e riformiste per il nostro Paese con numerose proposte trattate per stimolare l’economia, sostenere le imprese e alleggerire il fardello fiscale che grava su famiglie e aziende riducendo le aliquote fiscali, il numero di tributi e velocizzando gli adempimenti. Si è lavorato su riforme fondamentali per il bene degli italiani e per la competitività del nostro sistema Paese a livello internazionale.
Il Congresso è stato l’occasione anche per riaffermare gli obiettivi e i valori del partito, ma, soprattutto, ha lanciato la nuova visione di Forza Italia. Come ha più volte affermato il nostro segretario nazionale, Antonio Tajani, Forza Italia si sta impegnando per offrire risposte concrete ai cittadini perché ci attendono numerose sfide, ma siamo dalla parte giusta: quella degli italiani.
È lecito dire adesso che anche gli italiani sono dalla parte di Forza Italia: un sondaggio riportato recentemente da “La Repubblica”, infatti, dà il partito azzurro al 10%, una crescita significativa che premia la coerenza e il lavoro di tutti, soprattutto del nostro presidente Berlusconi che ha avuto il merito di costruire una classe dirigente capace di poter portare nel futuro Forza Italia, con i suoi valori e i suoi principi. Un movimento politico, ma anche una grande comunità di persone. Donne e uomini capaci, che hanno dalla loro la forza delle idee e l’amore per la libertà.
Durante il Congresso significativi sono stati gli interventi del leader del PPE, Manfred Weber, della Presidente Ursula von der Leyen e della Presidente Roberta Metsola che, oltre ad elogiare il neo segretario nazionale Antonio Tajani per la sua leadership, hanno sottolineato il ruolo fondamentale di Forza Italia nel contesto europeo e la grande eredità di Silvio Berlusconi, convinto sostenitore dell’Unione europea e dei suoi principi e valori ispiratori.
Forza Italia sa che il nostro futuro sarà caratterizzato da traguardi ambiziosi verso i quali bisognerà puntare con determinazione e ambizione partendo subito dalle prossime elezioni europee dove c’è bisogno di una forza politica seria, credibile, affidabile e responsabile. Forza Italia, è giusto sempre ricordarlo, è l’unico partito che fa parte della famiglia del Partito Popolare Europeo, il partito più grande al Parlamento di Bruxelles, e per questo sarà l’unico voto utile per dare più forza e più voce all’Italia in Europa.
Fonte: lanternaweb.it